Tutto sul nome NATALIE ANNA

Significato, origine, storia.

Natalie Anna è un nome di donna di origini francesi e inglesi. Deriva infatti dai nomi Natalie e Anna, entrambi molto diffusi in Francia e nel Regno Unito.

Il nome Natalie ha un'origine antica e significa "natio di Elisabetta", ovvero nato in un paese dove Elisabetta è venerata come santa. Elisabetta è una figura importante della storia cristiana, moglie di Zaccheo e madre di San Giovanni Battista. Il nome Anna, invece, deriva dall'ebraico Hannah e significa "grazia" o "favorita".

Il nome Natalie Anna è stato portato da molte donne celebri nel corso della storia, tra cui l'attrice americana Natalie Wood e la cantante francese Anne-Sophie Lapix.

Oggi il nome Natalie Anna è ancora molto diffuso in Francia e nel Regno Unito, ma anche negli Stati Uniti e in Canada. È un nome che trasmette eleganza e raffinatezza, grazie alla sua origine antica e al suo significato profondo.

Vedi anche

Francese
Inglese

Popolarità del nome NATALIE ANNA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Natalie Anna in Italia sono le seguenti: nel 2022 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In totale, dal 2005 al 2022, ci sono state 1 nascita in Italia con il nome Natalie Anna. È importante ricordare che questi numeri possono variare da anno in anno e che le tendenze dei nomi possono cambiare nel tempo. Tuttavia, è interessante notare che il nome Natalie Anna è stato scelto solo una volta negli ultimi 17 anni in Italia.